AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE PATRIARCA

 AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE PATRIARCA

Non sarà possibile, anche per quest’anno, rinnovare il tradizionale appuntamento con la festa di San Giuseppe Patriarca e la grande fiera-mercato a causa dell’emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare ma non mancherà la vicinanza, l’affetto e la devozione al Santo.

Da venerdì 12 a giovedì 18 si svolgerà in Cattedrale il solenne settenario: ore 18 Santo Rosario e Canto delle Litanie, ore 18.30 Santa Messa.

VENERDÌ 19 MARZO SOLENNITÀ IN ONORE DI SAN GIUSEPPE – Sante Messe ore 8.30 – 10.30 – 18.30

Alle ore 8 alcuni colpi secchi annunceranno alla città la giornata di festa. Alle ore 9 il concerto bandistico “Terra d’Arneo Città di Nardò” percorrerà alcune vie della città, ore 19.30 in piazza Salandra alcuni brani musicali.

La messa delle 18.30, aperta al pubblico, sarà presieduta da S. E. Mons. Fernando Filograna e concelebrata dai sacerdoti della città in diretta su Radio System TV (canale 601 DTT), e sul web al canale Youtube della Diocesi Nardò Gallipoli (youtube.com/c/DiocesidiNardòGallipoli), al sito web della stessa Diocesi (www.diocesinardogallipoli.it) e ancora in radio su Radio Centrale (canale 688 DTT e app) e su diverse testate giornalistiche locali.

A causa delle disposizioni anti contagio tutte le celebrazioni saranno officiate presso la Basilica Cattedrale. La chiesa di San Giuseppe resterà aperta dalle ore 17 alle ore 21 per la preghiera personale.

Questo evento è stato reso possibile grazie all’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi Nardò-Gallipoli.

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X