ALEMANNO M5S: LA LEGA DEL PASSATO NON ESISTE PIÙ, OGGI È UN PARTITO CHE GUARDA “AL BENE E AGLI INTERESSI DI TUTTO IL PAESE”. NE SIANO PROPRIO SICURI?

 ALEMANNO M5S: LA LEGA DEL PASSATO NON ESISTE PIÙ, OGGI È UN PARTITO CHE GUARDA “AL BENE E AGLI INTERESSI DI TUTTO IL PAESE”. NE SIANO PROPRIO SICURI?

“Ci dicono che la Lega del passato non esiste più, perché ora è un partito che guarda “al bene e agli interessi di tutto il Paese”… 

Ne siano proprio sicuri?

Quando sul sito personale del neo-ministro del Turismo Massimo Garavaglia compare la scritta “PRIMA IL NORD” qualche dubbio sorge.”

Lo dichiara Soave Alemanno, deputata neretina del Movimento 5 Stelle a commento di un articolo uscito su Repubblica che “denunciava” lo slogan di dubbio gusto presente sul sito personale del leghista Massimo Garavaglia.

“Quando si è ministri – aggiunge la Alemanno – si portano avanti le istanze di tutto il Paese, non solo di una parte.

Un ministro della Repubblica non può permettersi di dire che il territorio da cui proviene viene prima di altri. E se questo è grave sempre, lo è di più in un periodo complesso come questo, un momento cruciale dal punto di vista economico nel quale il turismo gioca un ruolo chiave, anche e soprattutto al Sud. Anche e soprattutto nella mia Puglia.

L’impegno del ministro a sostegno del turismo deve rivolgersi a tutto il Paese, Sud compreso.   

Si smetta di alimentare queste stupide contrapposizioni e si lavori per un rilancio dell’Italia nel complesso: possiamo contare su un patrimonio artistico, culturale e naturale che il mondo letteralmente ci invidia e che rappresenta la chiave per la nostra ripartenza.

Garavaglia provveda quanto prima a rimuovere quello slogan fuoriluogo dal suo sito. E si scusi con i cittadini del Meridione, per i quali, parimenti, dovrebbe lavorare, conclude la deputata pentastellata”.

Questo l’articolo: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/01/news/prima_il_nord_sul_sito_del_ministro_del_turismo_visit_italy_gravaglia_rimuova_la_scritta_-289774193/

Soave Alemanno

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X