CARNEVALE NELLO SPAZIO – L’INIZIATIVA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA C. COLLODI PER REGALARE UN MOMENTO DI SORRISO AI NOSTRI BAMBINI

 CARNEVALE NELLO SPAZIO –  L’INIZIATIVA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA C. COLLODI PER REGALARE UN MOMENTO DI SORRISO AI NOSTRI BAMBINI
Stefania
Piccione
Mov5
leuzzi

In momento storico di grande apprensione per i pericoli derivanti dalla pandemia e per le difficoltà che incontra il mondo della scuola, impegnata a conciliare le esigenze formative con la tutela della salute, il corpo docente ed i collaboratori della Scuola dell’Infanzia “Collodi” di via Romagna dell’Istituto Comprensivo 3° Polo, ha regalato ai suoi piccoli allievi, un momento di spensieratezza legato alla ricorrenza del Carnevale.

Come già fatto in occasione delle festività natalizie e seguendo un percorso didattico tracciato sin dall’avvio dell’anno scolastico, presso la scuola di via Romagna è andato in scena il “CARNEVALE NELLO SPAZIO”, un laboratorio espressivo-creativo ispirato al metodo di Hervè Tullet nel quale i concetti di inclusività, cooperazione, interazione sono i punti fermi dell’arte collaborativa e dove l’attenzione viene spostata sul processo più che sul prodotto.

Il 16 febbraio scorso, in occasione del martedi grasso, il Piccolo Principe, dopo aver girovagato su Saturno Giove, Urano, Venere, attraversando tutto il sistema solare, è atterrato sul pianeta Marte, un Pianeta tutto rosso dove abita re Martino.

Seguiamo il fantastico viaggio del Piccolo Principe pubblicato dall’Istituto (link ufficiale)

Oggi 16 febbraio, dopo aver girovagato con il Piccolo Principe…

su Saturno Giove, Urano, Venere…attraversando tutto il sistema solare…

Siamo atterrati sul pianeta Marte.

Un Pianeta tutto rosso dove abita re Martino. Sorrisi, allegria e tanto divertimento sono gli ordini che nessuno deve trasgredire. Il suo aiutante? Il pagliaccio Cosimino, alter ego di Cosimo il nostro collaboratore. Eccolo qui tra tanti scherzetti e tante sorprese ci accoglie su…Marte.

E allora che festa abbia inizio !!!
Piccolo Principe…ma dove ci hai portati????? E’ proprio un carnevale INDIMENTICABILE !!!

Buon Carnevale a noi…Buon Carnevale a tutti!!!

A PRESTO PICCOLO PRINCIPE…. AL PROSSIMO PIANETA!!

Le immagini con minori sono state autorizzate alla pubblicazione dall’Istituto.

Correlati