LE STRADE DELLA CITTÀ COSPARSE DI SALE. ERA NECESSARIO?

 LE STRADE DELLA CITTÀ COSPARSE DI SALE. ERA NECESSARIO?
Stefania
Piccione
Mov5
leuzzi

Le strade della Città sono cosparse di sale nonostante: il bollettino meteorologico delle ultime 48 ore non prevedesse la formazione di lastre di ghiaccio e precipitazioni nevose; il centro operativo comunale non sia stato attivato; nessun altro Comune della Provincia di Lecce abbia proceduto ad effettuare spargimento di sale sulle arterie urbane.

È stata, semplicemente e gravemente, una messa in scena per far trascorrere un pomeriggio di esibizionismo ad un tizio che ha girovagato le strade della Città con un lampeggiante arancione sul tetto della propria auto (in spregio alle norme del codice della strada) e un trattore al seguito (incaricato da parte di chi e con quale atto dirigenziale, non è dato saperlo).

Se vi saranno, come probabilmente vi saranno, atti di liquidazione postumi per migliaia di euro di soldi pubblici a ditte private per questa buffonata assolutamente inutile, non esiteremo neppure un attimo ad informare gli organismi preposti, corte dei conti in primis. Ancora una volta vediamo gestita la cosa pubblica come se fosse un vialetto privato.

Lorenzo Siciliano (Consigliere Comunale)

Correlati