SAFER INTERNET DAY – L’I.C. POLO 2 NARDÒ E IL MESE DELLA SICUREZZA IN RETE

 SAFER INTERNET DAY – L’I.C. POLO 2 NARDÒ E IL MESE DELLA SICUREZZA IN RETE

L’ Istituto Comprensivo Polo 2 ha partecipato al Safer Internet Day (SID) ovvero giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è stato far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado a partire dalle ore 10 hanno assistito alla diretta streaming dell’evento organizzato dalla Polizia di Stato e da generazioni connesse e trasmesso sul canale ufficiale YouTube cuoriconnessi.it che ha visto la partecipazione di più di 3.000 scuole di tutta Italia e oltre 200.000 studenti.

L’ Istituto Comprensivo Polo 2 inoltre ha aderito all’ iniziativa “Safer Internet Stories” che consiste in una innovativa esperienza di apprendimento, ideata per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, le competenze di cittadinanza digitale grazie ad un utilizzo creativo e consapevole dei media digitali. Sono previsti due percorsi didattici paralleli uni dedicato alla poesia e l’altro alle discipline STEM. Le attività prodotte dagli alunni si potranno visionare al seguente link http://www.comprensivonardo2.edu.it/2021/02/04/sid-safer-internet-day-2021 e sui profili Instagram e Twitter del nostro Istituto.

Slider
Slider

Correlati