9.6 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UNA TAVOLA ROTONDA ECUMENICA ONLINE PER ESALTARE IL VALORE DEL DONO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della Diocesi di Nardò-Gallipoli ha come obiettivo di continuare a declinare il tema della gioia, che scaturisce dal rimanere nell’amore di Cristo, sposando la logica del dono, per portare “frutto nella carità per la vita del mondo”. Tale tema è in sintonia con quello della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani di quest’anno che suona: Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto. Se si rimane nell’amore di Cristo non solo si produce molto frutto ma si è anche nella gioia perché «c’è più gioia nel dare che nel ricevere».

Per esaltare il valore del dono, l’Ufficio diocesano ha organizzato una Tavola Rotonda Ecumenica online dal titolo: La gioia nella logica del dono: “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”. L’obiettivo principale che si vuole perseguire è quello di declinare il tema della gioia nelle sue varie dimensioni e relazioni. La gioia è una condizione necessaria per realizzare l’unità della famiglia umana e, quindi, per l’unità delle chiese e delle religioni. Interverrano: Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli; Salvatore Cipressa, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso: Giovanni Giannoccolo, Protopresbitero greco-ortodosso presso la Parrocchia di “San Nicola di Mira” in Lecce; Pino Neglia, Pastore della Chiesa di Cristo in Lecce; Salvatore Polo, Diacono cattolico e responsabile della Caritas presso la Basilica Cattedrale “Santa Maria Assunta” in Nardò; Lara Carrozzo, Attrice e Scrittrice (lettura brani). La Tavola Rotonda verrà veicolata attraverso il link di collegamento (https://bit.ly/ecumenismo2021) al sito web della Diocesi di Nardò-Gallipoli, dal giorno lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 19:00, e rimarrà sempre disponibile sul sito e i canali social ad esso annessi.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -