SARÀ LUI IL CANDIDATO SINDACO UNITARIO? ECCO IL PROFILO DEL MANAGER

 SARÀ LUI IL CANDIDATO SINDACO UNITARIO? ECCO IL PROFILO DEL MANAGER
Digiqole ad

Breve scheda di Enzo Petraroli

Nato a Nardò il 12 novembre 1955, in Vico Moresco, nel cuore del centro storico.

Figlio di un impiegato comunale e di una casalinga, Enzo Petraroli è sposato con Eliana e ha due figli, Stefania e Lorenzo.

Negli anni della scuola elementare (prima Piazza Umberto, poi il “Prefabbricato” di Via Marzano) la sua famiglia si trasferisce nella INA Casa di Via Giovanni XXIII.

Maturità all’Istituto Tecnico Commerciale “Ezio Vanoni”. Nel periodo delle superiori anima la band che accompagna i canti della messa domenicale alla chiesa dei Paolotti e partecipa ai campi di lavoro missionari organizzati dai Padri Comboniani.

Appena maturato, supera un concorso per impiegati alla banca San Paolo di Torino e si trasferisce nel capoluogo piemontese per iniziare un percorso lungo oltre quarant’anni nel mondo bancario.

Studente-lavoratore, a Torino si laurea in Scienze Politiche con indirizzo “politico internazionale”. Fra i suoi docenti Norberto Bobbio e Luigi Firpo.

Dopo la laurea comincia un lunghissimo tour in giro per il mondo: Amsterdam, Atene, Bruxelles, Londra, Dubai, Tirana, Bratislava, sempre con incarichi manageriali.

E’ in pensione da alcuni mesi e vive stabilmente in città.

Suona la chitarra, cucina meravigliosamente, ama il cinema, legge i legal-thriller e i libri su Nardò. Ha un debole per gli animali, per il calcio e per il basket.

E’ stato eletto più volte rappresentante degli italiani residenti all’estero.

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X