SOAVE ALEMANNO: “FONDO INNOVAZIONE, COSÌ LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE È PIÙ VICINA AL CITTADINO”

 SOAVE ALEMANNO: “FONDO INNOVAZIONE, COSÌ LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE È PIÙ VICINA AL CITTADINO”
Digiqole ad

“Ho inviato oggi una lettera a tutti i Sindaci della provincia di Lecce per informarli che sul sito pagopa.gov.it è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici ai Comuni italiani al fine di promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e dell’App IO”. Lo dichiara sui social Soave Alemanno, deputata neretina del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Finanze e Attività Produttive.

“Sono piattaforme importanti – continua la parlamentare – che avvicinano il cittadino alla pubblica amministrazione, semplificando il rapporto con la P.A., grazie a queste innovazioni tecnologiche infatti, con un semplice click, si può accedere a servizi e rimborsi. Queste risorse sono previste nel Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, istituito con il Decreto Rilancio a supporto e beneficio dei Comuni italiani chiamati a mettere in campo le attività necessarie per rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID, portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA e rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO.

Il bando scade il 15 gennaio, ed è possibile accedervi da questo link: https://www.pagopa.gov.it/…/fondoinnovazione/avviso/“, conclude la deputata salentina.

Soave Alemanno

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X