13.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DUE CANI SEQUESTRATI A NARDO’ DALLE GUARDIE ZOOFILE ARIAMBIENTE E DALLA ASL DI LECCE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nella giornata di lunedì il Nucleo di Polizia Giudiziaria delle Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò, unitamente al Servizio Veterinario ASL – SIAV “C” Lecce Nord, a seguito di segnalazione sono intervenute in un terreno sito in agro di Nardò procedendo al sequestro di due cani di piccola taglia, successivamente il sequestro veniva convalidato dalla Procura della Repubblica di Lecce.

 I due animali erano tenuti in un luogo non idoneo a garantire il benessere animale. Inoltre uno dei due cani era in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, infatti, subito dopo il sequestro è stato affidato a un’associazione riconosciuta la quale ha provveduto immediatamente a far visitare da un veterinario il cagnolino.

 Nel recinto gli agenti hanno accertato la presenza di vari materiali coperti in parte da vegetazione, come riparo, i due cani avevano a disposizione solo una cuccia artigianale in legno non sufficiente a garantire piena copertura dalle intemperie.

Negli ultimi mesi sono stati eseguiti diversi interventi da parte delle storiche Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò e dal Servizio Veterinario ASL – SIAV “C” di Lecce, questa fruttuosa collaborazione ha portato all’individuazione di diversi soggetti che detenevano animali in violazione della recente Legge Regionale nr. 2/2020, oltre all’ultimo intervento che ha portato alla denuncia per maltrattamento di animali un soggetto e al sequestro di due cani. Appena una settimana fa le guardie zoofile di Nardò avevano dovuto sequestrare un altro cane e denunciato il proprietario per lo stesso reato, in entrambi i casi, il sequestro Giudiziarie eseguito dalle Guardie Zoofile è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Lecce.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -