FESTIVITÀ E COVID19, IL CIMITERO RESTA REGOLARMENTE APERTO

 FESTIVITÀ E COVID19, IL CIMITERO RESTA REGOLARMENTE APERTO

Il decreto Natale del governo lascia aperti parchi pubblici, chiese e cimiteri anche nei giorni contrassegnati in tutta Italia con la cosiddetta “zona rossa”.

Il cimitero comunale, dunque, osserverà in questi giorni di festa il consueto orario: nei giorni feriali sarà aperto dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 15 alle 17; nei giorni del 24 e 31 dicembre e del 5 gennaio sarà aperto dalle ore 8 alle 17; nei giorni del 25 dicembre, 1 e 6 gennaio sarà aperto dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 15 alle 17. Considerato che non ci saranno restrizioni di sorta, la massima raccomandazione è sempre quella di seguire le regole anti-contagio, cioè di garantire e garantirsi il distanziamento, utilizzare la mascherina ed evitare gli assembramenti.
“Facciamo affidamento al buon senso dei cittadini – dice il consigliere delegato ai Servizi Cimiteriali Gianluca Fedele – che, devo dire, per le visite al cimitero in questi mesi hanno usato una confortante prudenza. È una fase cruciale per l’evoluzione della pandemia e gli esperti ci raccomandano la massima attenzione e il rispetto delle regole, che in questi giorni saranno assolutamente stringenti, ma pensiamo sia giusto concedere a tante persone il conforto di un saluto ai propri cari, in giornate che sono tradizionalmente dedicate agli affetti”.

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X