LOTTERIA DEGLI SCONTRINI E NUOVO FORMATO XML. COME ADEGUARSI ENTRO IL 31 DICEMBRE

 LOTTERIA DEGLI SCONTRINI E NUOVO FORMATO XML. COME ADEGUARSI ENTRO IL 31 DICEMBRE

A partire dal 2021, oltre alla lotteria degli scontrini verrà introdotto anche il nuovo formato XML 7.0. L’attuale formato XML 6.0 sarà valido fino al 31.12.20, dopo tale termine le trasmissioni daranno esito KO! I corrispettivi giornalieri dovranno essere caricati manualmente nel cassetto fiscale.

L’articolo 141 del Decreto Rilancio ha introdotto, con validità 1 Gennaio 2021, l’entrata in vigore sia della LOTTERIA DEGLI SCONTRINI che quella del nuovo tracciato telematico XML 7.0 relativo alla spedizione all’Agenzia Entrate dei Corrispettivi giornalieri.

COME ADEGUARE IL REGISTRATORE TELEMATICO?

L’esercente sarà chiamato ad aggiornare l’apparecchiatura per renderla idonea alla nuova lotteria degli scontrini e al formato XML 7.0. L’adeguamento avviene necessariamente tramite aggiornamento del Firmware, con intervento fisico del tecnico che abilita l’apparecchio alle nuove funzionalità.

Info e dettagli: ENERGY registratori di cassa – Via Pastrengo, 3 Nardò (le) | tel. 0833 800 061

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

La Lotteria Nazionale degli scontrini è il nuovo concorso a premi collegato allo scontrino elettronico, vediamo come funziona la lotteria degli scontrini:

  • Per ogni euro speso avrai diritto ad 1 biglietto virtuale
  • Prima dell’emissione dello scontrino il cliente può chiedere di inserire il PROPRIO CODICE LOTTERIA il quale verrà introdotto tramite tastiera o tramite lettore di codice a barre: tutto viene spedito all’Ag. Delle Entrate.
  • Le estrazioni saranno “Ordinarie” e “Zero Contanti”: chi paga con moneta elettronica (bancomat e carta di credito) partecipa ad entrambe le estrazioni, chi paga in contanti partecipa solo a quelle “Ordinarie”
  • Le vincite saranno esenti da imposta

Per le estrazioni “ORDINARIE” sono previsti:

  • 1 premio da 1 milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale
  • 3 premi da 30.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni mensili
  • 7 premi da 5.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni settimanali

Per le estrazioni “ZERO CONTANTI” sono previsti:

  • 2 premi per l’estrazione annuale: 1 premio da 5 milioni di euro per il consumatore – 1 premio da 1 milione di euro per l’esercente
  • 20 premi per l’estrazione mensile: 10 premi di 100.000 euro ciascuno ai consumatori – 10 premi da 20.000 euro ciascuno agli esercenti
  • 30 premi per l’estrazione settimanale (decorrenza da stabilire) : 15 premi da 25.000 euro ciascuno per i consumatori – 15 premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente.

Quali sono gli obblighi dell’esercente?

L’esercente non è obbligato ed emettere scontrini che partecipano alla Lotteria e sarà facoltativo l’adeguamento del suo registratore telematico anche se auspicabile; risulta invece possibile una segnalazione da parte del cliente all’Ag. Entrate per la mancata possibilità di partecipazione alla Lotteria a causa del rifiuto da parte dell’esercente.

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X