15.4 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ANDREA BACCASSINO: LASCIATE IN PACE LA BIBLIOTECA DEL CRSEC

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“Dico sempre che un artista non dove schierarsi politicamente perché deve essere sempre libero di dire la sua senza vincoli di parte.

Deve andare dal potente di turno e dire “Stai sbagliando”. Ecco, quello di turno in questo caso non è poi così potente, ma comunque caro Sindaco di Nardò e maggioranza tutta, Assessori, Consiglieri, e chi lavora dietro le quinte: sulla faccenda della biblioteca del CRSEC state sbagliando. E di grosso”. E non finisce qui. E Spero che i miei concittadini siano d’accordo con me e non pensino semplicemente che la Biblioteca sia un luogo in cui vengono conservati i libri ma un Contenitore di Storie e di Conoscenza da cui attingere per migliorare se stessi. La Biblioteca è per sua stessa natura una Community Library, non c’è bisogno di chiuderne una per aprirne un’altra, creare un “polo bibliotecario” eccettera eccetera. C’è già, è lì, da anni! E la dichiarazione dell’assessore Tollemeto: “La strategia per il presente e per il futuro, alla luce di ciò, non può essere quella di tutelare l’interessi di pochi ma, al contrario, quella di assicurare il diritto di fruizione a tutti, in ogni ora del giorno.” ricorda tantissimo la famosa frase di Pippi appena eletto quando disse che a Nardò non ci sarebbero più stati favori per gli amici degli amici. Ho letto la dichiarazione dell’Assessore, più volte. Paroloni, politichese, propaganda, persino accuse nascoste sotto giri di parole e una frecciatina impertinente e fastidiosissima al sindaco di Galatone.
State davvero asfaltando la città.
PS: PROPOSTA. LASCIATE IN PACE LA BIBLIOTECA DEL CRSEC E CREATE UNA NUOVA COMMUNITY LIBRARY CHE LAVORI IN RETE, FATENE UNA NUOVA PARTENDO DA ZERO, IN QUESTO MODO I NERETINI POTRANNO SCEGLIERE.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -