STANZIATI NUOVI FONDI PER LA DIDATTICA DIGITALE NELLE SCUOLE

 STANZIATI NUOVI FONDI PER LA DIDATTICA DIGITALE NELLE SCUOLE

“In arrivo 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, stanziati dal ‘Decreto Ristori’ nel Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso”, lo dichiara Soave Alemanno, deputata neretina del Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Finanze e Attività Produttive.

“La Ministra Lucia Azzolina – prosegue la deputata – ha firmato il decreto che assegna questi fondi agli Istituti scolastici: serviranno per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti.

In arrivo per le scuole della Puglia 6.695.778,25 € di cui 71.191,48€ per gli istituti scolastici di Nardò.

Faremo di tutto per tenere le scuole aperte, fino all’ultimo, finché sarà possibile, perché questo significa aiutare le fasce più deboli della popolazione e contrastare le disuguaglianze. Ma stiamo lavorando anche affinché tutti gli alunni, in caso di didattica a distanza, possano contare su un computer e una connessione.

Perché la scuola è di tutti e per tutti, come dice l’art. 34 della nostra Costituzione, ed è compito della politica rendere vero e concreto questo principio!”, conclude la parlamentare.

Soave Alemanno

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X