17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IRENE COPPOLA E GIUSEPPE PARISI CAVALIERI AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Si è svolta nella palazzina municipale, nel pomeriggio di ieri, la cerimonia di consegna delle pergamene dell’A.N.C.R.I, Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana alla presenza del Sindaco Stefano Minerva, della Giunta Comunale e dei neo nominati Cavalieri al Merito.

Un’occasione importante che ha celebrato, con la donazione delle pergamene simboliche, i Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana: Giuseppe Parisi, Commissario Superiore della Polizia Locale di Gallipoli e la sarta gallipolina Irene Coppola che è stata tra i 57 protagonisti che il 20 ottobre scorso hanno ricevuto, nel palazzo del Quirinale, l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha assegnato il prestigioso riconoscimento per essersi distinta nel servizio alla comunità durante la pandemia.

Coppola e Parisi sono stati ufficialmente accolti nell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana alla presenza del Presidente della sezione di Nardò dell’A.N.C.R.I. Cavaliere Dario Giannuzzi, del segretario cav. Giovanni Potenza, del tesoriere cav. Rocco Verardo  e del consigliere Ufficiale Cosimo Damiano Zacà.

“Due personalità importanti che rappresentano motivo di grande orgoglio per la città: ricordo bene quando Irene Coppola, quei giorni tristi di marzo, passò notte e giorno a cucire mascherine per la comunità. Un gesto straordinario che non poteva passare inosservato. Al pari, il servizio che ci offre puntualmente il Comandante Giuseppe Parisi rispecchia un plus per la nostra comunità.

Grazie al Presidente dell’ A.N.C.R.I., Cavaliere Dario Giannuzzi e all’associazione tutta per l’attenzione posta.” dichiara il Sindaco Stefano Minerva.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti