27 C
Nardò
venerdì, Luglio 11, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
pubb2
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET
pubb

LA STAGIONE DI DANZA DEL BALLETTO DEL SUD AI TEATINI DI LECCE SI CHIUDE CON GALA MEDITERRANEO

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO
FIORENTINO

LECCE – Ultimo appuntamento all’ex Chiostro dei Teatini di Lecce con il Balletto del Sud per la quinta edizione della stagione estiva di danza, promossa nel capoluogo dalla compagnia diretta da Fredy Franzutti all’interno di “Teatini Estate”.

Giovedì 27 agosto, alle 21.30, sarà portato in scena “Mediterraneo”, uno spettacolo composito in forma di galà dedicato al Mediterraneo con le più belle pagine del repertorio ballettistico e musicale specifico del Mare Nostrum: “Le Corsaire”, “La bella addormentata”, “Carmen”, il Pas d’Esclave, la Cachucha, le canzoni egiziane, le danze etniche.

Dopo il successo delle prime edizioni, si ripropone il programma avvincente, che conquista le platee di ogni età e di ogni luogo, un cartellone in cui la fanno da padrone il brillio del virtuosismo, la padronanza della tecnica, la completezza dello stile.

Evocazioni e momenti di musica e danza, con luoghi e figure legati alla cultura e al folclore del Mediterraneo, che rimandano direttamente alla Spagna, all’Italia, alla Grecia, alla Venezia del ‘700 e all’isola di Cipro, in un accattivante ventaglio di ritmi e melodie posti al servizio di personaggi resi immortali dalle creazioni coreografiche di ogni tempo.

Conducono la serata la giornalista e critico di danza Monica Lubinu e Andrea Sirianni.

Protagonisti degli spettacoli sono i primi ballerini: Nuria Salado Fustè e Matias Iaconianni e i solisti: Alice Leoncini, Alessandro Cavallo, Ovidiu Chitanu, Sveva De Meo, Lorenzo Lupi, Ivan Sánchez e il corpo di ballo del Balletto del Sud.

Info e prenotazioni: Balletto del Sud 0832.453556, Castello Carlo V 0832.246517; Prevendita on line: Ciaotickets.com. Costo biglietto posto unico: 20 euro intero, 15 euro ridotto under 25.

- Advertisement -
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
stefano pergola
lele manieri
stefano pergola
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA
pub

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,580IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie