BUBBICO E VERARDO ALLA VILLA COMUNALE

 BUBBICO E VERARDO ALLA VILLA COMUNALE

L’associazione Dimore storiche neretine ha organizzato per sabato 22 agosto “La senti questa voce”, un concerto in programma presso la villa comunale alle ore 20:30. Il ricavato verrà destinato al recupero di una tela del XVIII sec. raffigurante la Vergine Addolorata, attualmente custodita presso il Monastero di Santa Chiara. Il recupero della tela, già autorizzato dalla Soprintendenza, rientra in un progetto più ampio che riguarda la valorizzazione e soprattutto la fruizione di tutte le opere che oggi sono custodite all’interno del monastero.

L’evento è un live essenziale e intimo con due protagoniste d’eccezione, Carolina Bubbico e Cristiana Verardo, che daranno vita a un intreccio musicale e narrativo nel quale si alterneranno brani originali e storiche composizioni della musica italiana.

Si tratta di un appuntamento patrocinato dal Comune di Nardò. La prenotazione è obbligatoria ai numeri di telefono 393 9494528, 347 3485447, 338 4472919. Il concerto è organizzato nel massimo rispetto delle norme anti covid (massimo 100 posti a sedere, rilevazione presenze all’ingresso e misurazione della temperatura corporea).

Correlati