ANNULLATO – A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I NUOVI SALENTINI” DI GIORGIA SALICANDRO

 ANNULLATO – A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I NUOVI SALENTINI” DI GIORGIA SALICANDRO

Presentazione del libro “I nuovi Salentini” di Giorgia Salicandro, Masseria Torre Nova di Portoselvaggio, Nardò, martedì 18 agosto, ore 20.30.

Chi sono “ I nuovi Salentini”? Sono quelle persone, i migrantes, che, nel tempo, approdati nel Salento hanno trovato, lentamente, l’humus favorevole per far crescere, sviluppare e mettere in atto le proprie disposizioni naturali, altrimenti ostacolate altrove.

E’ nell’immaginario collettivo, ancora, l’arrivo di 11.000 albanesi nel porto di Brindisi e poi di Bari. Furono loro i pionieri dell’emigrazione nel Mediterraneo negli anni ’90. Asia e Africa furono le principali emissarie di uomini verso le nostre terre. I loro volti sono quelli di tanti di noi: artisti, operai, proprietari di piccoli chioschi, di B&B, operatori sociali, creatori del volto dell’attuale Salento, terra ambita per le sue ricchezze artistiche, culturali e naturali.

Presenze pienamente integrate nella nostra comunità, a riprova che una convivenza pacifica e più ricca per tutti, al di là di stereotipi e pregiudizi, è possibile. Di tutto questo si parlerà nell’incontro di martedì 18 agosto p.v. nella Masseria Torre Nova di Portoselvaggio – Nardò, luogo ideale, fra cielo e terra, ove la Direttrice del Museo della Preistoria di Nardò Filomena Ranaldo dialogherà con l’autrice Giorgia Salicandro, giornalista, poligrafa, divulgatrice, di cui, i passi più belli, saranno letti dall’attore Lucas Zanforlini.

Il rispetto delle norme anti Covid costringeranno alla contingentazione dei presenti, pur nell’ottica di una serata speciale organizzata dal Lions Club Salento Zero Barriere. Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria ai numeri 329.1365151   393.94944528  334.9054125 . Posti a sedere distanziati. Obbligo di mascherina personale fino al posto a sedere

Antonietta Orrico

Slider
Slider

Correlati

error: Il contenuto è protetto.