14.7 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SERIE D: EVITARE RETROCESSIONE D’UFFICIO, SOAVE ALEMANNO DEPOSITA INTERROGAZIONE AL MINISTRO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Lo sport é uno dei tani settori colpiti dall’emergenza Covid19 e, in questi ultimi mesi, ha subito perdite ingenti. Ho potuto constatarlo personalmente e, da cittadina residente a Nardò, sento particolarmente il tema perché anche la squadra di calcio del mio paese é stata colpita dalla cosiddetta “retrocessione d’ufficio”.

A seguito di diverse sollecitazioni dal territorio che rappresento, ho quindi ritenuto necessario portare la questione all’attenzione del Governo.
Per questo ho depositato un’interrogazione rivolta al Ministro per le Politiche giovanili e lo sport per evidenziare le grandi difficoltà in cui versano alcune Società calcistiche.
Infatti, all’interno della Lega Nazionale Dilettanti, sono retrocesse a categoria inferiore ben 36 società calcistiche, realtà grandi, medie e piccole, provocando enorme malcontento per le città, per le tifoserie e le squadre. La Serie D é, in particolare, un trampolino di lancio per tantissimi talenti e un’opportunità concreta per molti calciatori, anche di successo, di terminare dignitosamente la propria brillante carriera.

Lo stop dei Campionati “cosiddetti minori” ha determinato la retrocessione delle ultime quattro squadre di ogni girone, nonostante mancassero 8 giornate alla fine del campionato. Su questa decisione presa da FIGC e Lega Nazionale Dilettanti, dunque, ho chiesto delucidazioni al Ministro, in modo da comprendere se ci sia la possibilità di evitare la retrocessione d’ufficio, considerata per alcuni aspetti antisportiva, e se invece si possa permettere alle società di giocare sul campo il proprio destino.

(Onorevole Soave Alemanno – M5S)

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -