10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

OFFENSIVA A ZANZARE E ALTRI INSETTI, ECCO IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

È in corso di attuazione il programma di sanificazione ambientale del territorio neretino, eseguito dalla ditta specializzata Sanikil. Con l’aumento delle temperature, infatti, è notevolmente cresciuta anche la presenza di insetti e parassiti e, come ogni anno in questo periodo, l’amministrazione comunale provvede a una capillare azione di contrasto che consiste in due interventi differenti: uno di tipo “adulticida” finalizzato a eliminare gli esemplari adulti di insetti e uno (collegato al primo) di tipo “antilarvale” che colpisce appunto uova e larve degli insetti (in tutti i luoghi in cui sono possibili i focolai di sviluppo larvale) e che ha effetti nel lungo periodo.

I primi due interventi di tipo “adulticida” sono stati già effettuati nel centro urbano e nelle marine il 29 aprile e il 15 maggio scorsi. Il prossimo è programmato lunedì 25 maggio. Nel centro urbano si interverrà poi nei giorni 8 e 22 giugno, 6, 15 e 27 luglio, 5, 17 e 27 agosto, mentre nelle marine si interverrà nei giorni 9 e 23 giugno, 7, 16 e 28 luglio, 6, 18 e 28 agosto. Il 10 settembre, infine, verrà eseguito un nuovo intervento che riguarderà sia il centro urbano che le marine.

Il primo intervento di tipo “antilarvale”, invece, è stato eseguito il 15 aprile scorso ed è stato dedicato al canale Asso e alle aree più limitrofe. I successivi (nel centro urbano e in zona Asso) sono in programma il 25 maggio, il 22 giugno, il 27 luglio, il 27 agosto, il 26 settembre e il 23 ottobre.

Il trattamento consiste nella nebulizzazione di insetticida certificato a basso impatto e altamente efficace, in grado di tutelare l’ambiente e la salute delle persone. L’invito a tutti i cittadini, nelle ore serali e notturne, è quello di tenere chiuse porte e finestre e di ritirare all’interno delle abitazioni oggetti, alimenti o indumenti.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -