7.8 C
Nardò
mercoledì 15 Gennaio 2025

PASQUA E PASQUETTA CHIUSE ATTIVITÀ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E DI VENDITA DI GENERI ALIMENTARI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

No a ulteriori occasioni per spostamenti in giornate considerate a rischio per l’emergenza epidemiologica, quindi saracinesche abbassate a Pasqua e Pasquetta. L’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Pippi Mellone (n. 168) stabilisce la chiusura per domenica 12 e lunedì 13 aprile di tutte le attività commerciali e artigianali al dettaglio su aree private e pubbliche, di generi alimentari e non alimentari e di prima necessità, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai. È fatta salva la modalità della vendita a domicilio, come da DPCM dell’11 marzo scorso.

Alla base del provvedimento la consapevolezza del persistere dei fattori di rischio che hanno determinato l’adozione di provvedimenti cautelativi in materia di sanità e sicurezza che integrano il contenuto dei vari provvedimenti adottati a livello centrale. Inoltre, è ragionevole prevedere che le giornate di Pasqua e Pasquetta possano indurre a un incremento degli spostamenti consueti per gli usi e le abitudini dei cittadini, ma non giustificati in questa fase di emergenza sanitaria. L’apertura degli esercizi commerciali rappresenterebbe quindi una ulteriore occasione per spostamenti e assembramenti, che tra le altre cose renderebbero più problematica l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine.

“Il pericolo di assembramenti in questi giorni di festa è troppo forte – spiega il sindaco Pippi Mellonee non possiamo vanificare gli sforzi compiuti da quasi un mese a questa parte. Facciamo la spesa oggi, domani e sabato, con serenità e con calma, e facciamo tutto quello che gli esperti ci dicono che è necessario per uscire da questo momento difficile. Limitiamo i danni, godiamoci comunque questi giorni di festa e restiamo a casa!”

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img