19.8 C
Nardò
lunedì 17 Novembre 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA

EMERGENZA E RESTRIZIONI, LA POLIZIA LOCALE ESEGUE 745 CONTROLLI

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO

Primo bilancio dell’attività della Polizia Locale sul fronte dei controlli del rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid19. Dal 19 marzo a oggi gli agenti del comandante Cosimo Tarantino hanno effettuato 745 controlli, elevato cinque denunce penali (relative al regime in vigore prima del decreto-legge n. 19 del 25 marzo) e una sanzione amministrativa. Per altri 31 casi sono in corso adeguate verifiche. La Polizia Locale, in due settimane, ha rivolto l’attenzione soprattutto a limiti e restrizioni che riguardano la mobilità e a quelli che riguardano pubblici esercizi e attività commerciali. Un’attività che, anche grazie all’apporto di dieci nuove unità in organico, proseguirà ovviamente sino al termine della fase emergenziale.

“La prima regola da rispettare è indubbiamente quella del buon senso – spiega l’assessore alla Polizia Locale Bernaddetta Marinipoi ovviamente qualcuno pensa di poter fare il furbo o semplicemente pecca di superficialità, allora è inevitabile che la Polizia Locale proceda con controlli ed eventualmente sanzioni. Qui c’è in ballo la salute di tutti e l’emergenza potrà finire solo se ognuno di noi farà il proprio dovere di cittadino intelligente. I nostri agenti devono e dovranno essere inflessibili con chi esce da casa senza alcun motivo valido”.

- Advertisement -
CALIGNANO
stefano pergola
Redazione
Per informazioni, segnalazioni e collaborazioni editoriali: [email protected], [email protected]

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

12,277FansMi piace
2,991FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – UN TRAMONTO CHE NON CHIEDE PAROLE

Foto di Marzia Corciulo Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini...

Ultime notizie