9.6 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SULLE TOMBE DEI NERETINI MIGLIAIA DI FIORI CHE ERANO DESTINATI ALLA DISTRUZIONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sulle tombe dei neretini, da questa mattina, migliaia di fiori che erano destinati inesorabilmente alla distruzione nei prossimi giorni.

In copertina in questa domenica di blocchi e isolamenti forzati, la generosità di un florovivaista neretino, Sergio Manca, titolare di Nardò Garden, che al sindaco Pippi Mellone e al consigliere comunale delegato ai servizi cimiteriali Gianluca Fedele ha dato la disponibilità di un grosso quantitativo di fiori che (complici le restrizioni di questi giorni e la chiusura del cimitero comunale) erano destinati a rimanere invenduti e quindi a seccare senza aver svolto alcuna funzione. Di buon mattino, Sergio Manca, il primo cittadino, il consigliere Fedele e il portavoce del sindaco Agostino Indennitate, si sono ritrovati tra i viali del camposanto e hanno impreziosito di fiori decine e decine di tombe di tanti concittadini. Un gesto di un privato che merita la gratitudine della comunità neretina e che fa riflettere sulle conseguenze nefaste di questo blocco per centinaia di imprese, non solo in questo settore.
“Un fiore per chi non c’è più, ma è sempre presente nei nostri cuori – ha detto Pippi Mellone – in questi giorni in cui il cimitero è chiuso e ci tiene lontani dalle tombe dei nostri cari. Chiudere quei cancelli è stata una scelta che abbiamo fatto con molto dolore. Tanti nostri familiari riposano tra quei viali e so quanto costa a tutti la rinuncia a un saluto. Abbiamo usato i fiori che ci ha messo a disposizione Sergio Manca, che ringrazio per la generosità e la sensibilità, per un piccolo pensiero nei confronti dei nostri avi, andati via troppo presto. Lo abbiamo fatto noi a nome di tutti. Le difficoltà di Sergio sono emblematiche della condizione di tantissime imprese italiane, che avranno bisogno di una grossa mano dopo l’emergenza”.
“Sergio Manca e la sua famiglia hanno un amore smisurato per Nardò – racconta Gianluca Fedele – e purtroppo in questo periodo pagano, come tanti, le restrizioni inevitabili che ci sono state imposte contro l’epidemia. Il suo è stato un gesto bellissimo. Adesso speriamo di riaprire al più presto il nostro cimitero, che significherebbe il ritorno a un minimo di normalità”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -