9.4 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“QUELLE MIGLIAIA DI MASCHERINE NON SONO STATE DONATE A NOI”. IL CHIARIMENTO DELLA CARITAS DIOCESANA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

In forte difficoltà la Caritas diocesana di Nardò Gallipoli. Secondo una notizia pubblicata sui social e su di un sito, infatti, i cittadini potrebbero comprendere che la Caritas diretta da don Giuseppe Venneri abbia ricevuto, da parte un’azienda neritina, migliaia di mascherine protettive. La Caritas, tempestata da richieste anche molto decise (per non dire innervosite o indignate) da parte dei cittadini per la presunta mancata distribuzione, NON ha ricevuto da nessuno queste mascherine.

Ne dà conferma lo stesso direttore che sta ricevendo sostegno disinteressato da privati, associazioni e due aziende di Nardò che, generosamente, hanno prodotto alcune mascherine (ne scriviamo più sotto), già distribuite a operatori e persone bisognose. Si spera che queste ditte possano continuare a donare alla Caritas le mascherine nei prossimi giorni.

“Ma i numeri elencati su un sito di informazione e sui social più letti non stanno né in cielo né in terra. Preghiamo gli operatori dell’informazione di verificare molto scrupolosamente le notizie per evitare che si verifichino gravi episodi come questo che mettono in seria difficoltà chi si sta prodigando per il meglio con ogni mezzo – dice Don Giuseppe che continua: Ad oggi possiamo tranquillamente affermare di aver ricevuto in tutto circa 300 mascherine divise tra i volontari che operano nella mensa di Nardó (oltre 150) e nelle parrocchie per garantire la distribuzione delle derrate alimentari”.

E poi, per trasparenza, fa i nomi di chi ha donato: “Ringraziamo l’Unione Commercianti di Nardó, la Farmacia Comunale, l’Azienda TIERRE tessuti, l’Azienda Annamaria Tessuti e il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Giuranna che ci hanno donato questi presidi”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL JUDO A NARDÒ SALE SEMPRE PIÙ IN ALTO

0
È un periodo ricco di competizioni e traguardi per la nobile disciplina del Judo, praticata...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -