19.4 C
Nardò
martedì, Aprile 16, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CORONAVIRUS, SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE PER DUE SETTIMANE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto del Covid-19, sono state effettuate la notte scorsa le operazioni di lavaggio e sanificazione delle principali arterie in ambito urbano.Uomini e mezzi di Bianco Igiene Ambientale hanno provveduto all’intervento (con getti di acqua e sodio ipoclorito e con l’ausilio della spazzatrice meccanica), iniziato alle ore 3:30 e durato diverse ore. La sanificazione elimina alla base qualsiasi batterio e agente contaminante che le comuni pulizie non riescono a rimuovere.
A partire da domani sera, invece, sarà effettuato da parte di Sanikil un intervento di disinfezione delle strade, con particolare attenzione per quelle su cui insistono attività commerciali e uffici pubblici e dove di solito c’è un più elevato assembramento. La disinfezione, che consisterà in sei giorni di trattamento nell’arco delle prossime due settimane, comporta l’utilizzo di una soluzione a base di Alchil Dimetil Benzil Cloruro di Ammonio (ADBAC) e consiste appunto nell’applicazione di agenti disinfettanti che sono in grado di ridurre, attraverso la distruzione dei microrganismi patogeni, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici.
“Non possiamo e non dobbiamo lasciare nulla al caso di fronte a questa emergenza – commenta il sindaco Pippi Mellone – che mette a repentaglio la salute di tutti noi. Stiamo facendo e faremo tutto quello che serve, quello che invece chiedo ai neretini è di stare a casa e di rispettare le prescrizioni. Siamo una comunità intelligente e matura, ce la possiamo fare. Intanto grazie alle ditte Bianco e Sanikil e a ciascun operatore coinvolto in queste operazioni, per lo straordinario lavoro di queste ore e per lo spirito di servizio nei confronti della città”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -