8.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FURTI E TENTATIVI NEL CENTRO STORICO. ECCO CHE COSA È SUCCESSO IN QUESTE ORE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Tornano i blitz notturni in Centro storico. Nella notte tra venerdì e sabato due locali sono stati presi di mira da ladruncoli e sembra tornata in azione la banda di balordi che, nell’autunno scorso, ha messo a ferro e fuoco la città, compresi due grossi store cinesi.

Furono una quindicina i colpi messi a segno che culminarono con l’arresto di un giovane. Le immagini di videosorveglianza, però, ora come allora rivelano che i protagonisti erano più d’uno. Così è stato verificato anche stanotte: sono almeno due i giovani che hanno messo a segno un furto in piazza delle Erbe, ai danni di un ristorante tipico del posto. Il bottino è stato di pochi euro, denaro lasciato per dare il resto nel giorno a venire.

Ma, come spesso in questi casi, ci vorranno diverse centinaia di euro per riparare il portoncino d’ingresso alla struttura che è stato pesantemente danneggiato. Inoltre i delinquenti si sono fatti furbi. Per agire indisturbati, infatti, hanno divelto (probabilmente utilizzando un lungo bastone) una videocamera di sorveglianza posta all’esterno del locale. Stessa situazione in via Vittorio Emanuele II, il vecchio corso della città, dove i malviventi hanno tentato di scardinare il portoncino laterale di un bar. Il fatto si è verificato proprio di fronte al teatro comunale ma lungo la stradina di via Pretura Vecchia.

I tentativi di forzare l’ingresso con un piede di porco non sono andati a buon fine perché all’interno vi erano ferri di protezione dell’infisso. Notevoli, però, i danni all’esterno. Ora c’è preoccupazione di un ritorno del fenomeno dei furti negli esercizi commerciali come accaduto qualche mese fa. Sulle tracce dei ladri ci sono gli uomini del locale commissariato che hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -