Home / Cronaca / FURTI E TENTATIVI NEL CENTRO STORICO. ECCO CHE COSA È SUCCESSO IN QUESTE ORE

FURTI E TENTATIVI NEL CENTRO STORICO. ECCO CHE COSA È SUCCESSO IN QUESTE ORE

Tornano i blitz notturni in Centro storico. Nella notte tra venerdì e sabato due locali sono stati presi di mira da ladruncoli e sembra tornata in azione la banda di balordi che, nell’autunno scorso, ha messo a ferro e fuoco la città, compresi due grossi store cinesi.

Furono una quindicina i colpi messi a segno che culminarono con l’arresto di un giovane. Le immagini di videosorveglianza, però, ora come allora rivelano che i protagonisti erano più d’uno. Così è stato verificato anche stanotte: sono almeno due i giovani che hanno messo a segno un furto in piazza delle Erbe, ai danni di un ristorante tipico del posto. Il bottino è stato di pochi euro, denaro lasciato per dare il resto nel giorno a venire.

Ma, come spesso in questi casi, ci vorranno diverse centinaia di euro per riparare il portoncino d’ingresso alla struttura che è stato pesantemente danneggiato. Inoltre i delinquenti si sono fatti furbi. Per agire indisturbati, infatti, hanno divelto (probabilmente utilizzando un lungo bastone) una videocamera di sorveglianza posta all’esterno del locale. Stessa situazione in via Vittorio Emanuele II, il vecchio corso della città, dove i malviventi hanno tentato di scardinare il portoncino laterale di un bar. Il fatto si è verificato proprio di fronte al teatro comunale ma lungo la stradina di via Pretura Vecchia.

I tentativi di forzare l’ingresso con un piede di porco non sono andati a buon fine perché all’interno vi erano ferri di protezione dell’infisso. Notevoli, però, i danni all’esterno. Ora c’è preoccupazione di un ritorno del fenomeno dei furti negli esercizi commerciali come accaduto qualche mese fa. Sulle tracce dei ladri ci sono gli uomini del locale commissariato che hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

About Redazione

Leggi anche

“SUONA ANCORA” PER NON DIMENTICARE LE VITTIME DELL’OLOCAUSTO

Lunedì 27 gennaio alle ore 19.30, “Giorno della Memoria”, presso la Parrocchia San Francesco da …

SCARICA LA NOSTRA APP!