15 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SPORT, ECCO IL CORSO PER EDUCATORI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Il Comune di Nardò ha organizzato un corso di formazione per educatori nello sport per persone con disabilità, che si terrà nei giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio prossimi al chiostro dei Carmelitani.

Il corso è gratuito e non prevede requisiti particolari per l’iscrizione, quindi aperto a educatori, sportivi, responsabili di associazioni sportive e a chiunque voglia intraprendere questo percorso. Le lezioni saranno tenute da Giancarlo Giuranna, esperto di scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata.
Si tratta di una iniziativa organizzata in collaborazione con la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e la Consulta comunale dello Sport presieduta da Tony De Paola e prevista nell’ambito del progetto del Comune di Nardò denominato “SPININ – Sport per INtegrazione e Inclusione”, finanziato dalla Regione Puglia con 16 mila euro con l’obiettivo di rendere lo sport sempre più uno strumento di integrazione e inclusione delle persone con disabilità. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 393 1829602.
“Questa – spiega il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo – è una delle tante iniziative che facciamo per lo sport neretino e in particolare per le persone con disabilità nello sport. Il progetto Spinin ci ha permesso di affrontare concretamente il problema di un territorio in cui queste persone hanno difficoltà a fare sport anche per la scarsa presenza di figure formate per educarle allo sport, per avviarle e accompagnarle nel migliore dei modi. In questo senso, il corso è una opportunità bella e utile, peraltro gratuita, che spero venga accolta da molte persone”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti