20 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CONGRESSO: “SCEGLIAMO IL NOI!” STUDENTI PER UNA SCUOLA DI TUTTI

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Sabato 23 novembre, a partire dalle 15:30, si terrà, nell’aula magna dell’Istituto “E. Medi” di Galatone, il secondo congresso diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica, dal titolo “Scegliamo il noi!” – Studenti per una scuola di tutti.

Sembra essere passato così poco tempo dall’ultimo congresso in cui il Msac ha preso ufficialmente vita nella nostra diocesi ed invece ci ritroviamo di nuovo di fronte ai ragazzi dell’equipe del Msac che riconfermano con passione e determinazione la loro voglia di esserci, di scrivere ancora nuove pagine della storia della nostra diocesi.

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica è una proposta rivolta ai giovanissimi e a tutti gli studenti con l’obiettivo di promuovere la partecipazione studentesca, di spronare gli studenti a guardare la scuola come al luogo non solo della loro formazione culturale, ma soprattutto personale.

“Scegliamo il noi!” indica il desiderio dei giovani di non vivere passivamente la scuola, ma di viverlo come il luogo in cui ognuno con condivisione, impegno, partecipazione e responsabilità, cerca di dare forma al proprio futuro e al futuro del nostro Paese.

Ed è per questo che è una proposta seria, un’ulteriore occasione per prenderci cura della vita reale, anche quella che passa dalla quotidianità dei banchi di scuola.

Ancora una volta i ragazzi dell’equipe, consapevoli del lavoro fatto in questi anni e di ciò che hanno seminato, sono convinti di dover continuare in questa missione e sono pronti ancora una volta a dire il loro sì!

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti