10.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARTETICA, IL FESTIVAL DELLE ARTI DI STRADA A MONTESARDO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Un carosello di colori, musica e magia sta per invadere le piazze e i vicoli del centro storico di Montesardo, in provincia di Lecce, per la terza edizione di “Artetica – Festival delle Arti di Strada”.

Sulla scia del successo degli anni scorsi, sabato 3 agosto la cittadina del Salento torna ad ospitare decine di artisti di fama nazionale ed internazionale che daranno vita a spettacoli di ogni forma e genere, a partire dalle ore 21.

GLI OSPITI

Tra gli ospiti della serata: Mr Moustache protagonista di una Visual Comedy; Traviecircus Duo che proporrà strabilianti numeri di Clownerie, Equilibrismo e Hula Hoop; Roberto Esposito & Daniele Vitali pronti ad esibirsi in “Sconcerto di Pianoforti”; L’Annina– TipTap, regina del Canto e Trasformismo; IlAria (Fashionissima Me) con le sue acrobazie aeree; il giocoliere ed equilibrista Grande Lebuski e la sua performance “Bike Man”.

LABORATORI INTERATTIVI

Nel corso dell’evento, sarà possibile partecipare ad alcuni laboratori che coinvolgeranno i presenti nella realizzazione muppete pupazzi (nel laboratorio “SPUPAZZANDO” a cura della Compagnia teatrale “Teste Di Legno”), nella cura delle piante, nell’estrazione di olii essenziali da piante officinali, nella preparazione del sapone con metodo a freddo e nella creazione di bolle di sapone con sapone naturale (nel laboratorio F.I.O.R.I.R.A. 2.0).

“NIENTE SCUSE”

Promotrice dell’evento è l’associazione di volontariato “Niente Scuse”, fondata nel 2017 da un gruppo di giovani montesardesi, spinti dal desiderio di organizzare iniziative di responsabilità sociale, che coinvolgessero attivamente la comunità locale. Il nome “Artetica” rievoca quello di una malattia che provocava un movimento convulso degli arti. Col passare degli anni, il termine ha perso la sua connotazione originaria per indicare una persona frenetica, costantemente in movimento. Non è un caso, infatti, se la serata sarà avvolta da un’atmosfera febbricitante, che chiamerà in strada l’intera cittadina, proprio come i vecchi tempi.

Artetica – Festival delle Arti di Strada – Montesardo (LE) – Centro storico ore 21:00

www.puglia.com

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -