14.3 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MEETING DELLA FAMIGLIA: TERZA EDIZIONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Promossa dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia (direttore don Oronzino Stefanelli), e sotto la direzione artistico-musicale di don Piero Nestola, sabato 15 giugno si terrà la terza edizione del “Meeting della famiglia”: l’appuntamento è a Casarano presso l’Euroitalia, con inizio alle 19,00 e si strutturerà secondo lo stile di una tavola rotonda artistica (o, per meglio dire, di una talk-show). I convenuti sono invitati a guardare, con occhi di speranza, alla famiglia di oggi, con le problematiche connesse e  nella sua oggettiva potenzialità.

Ospiti della serata saranno Chiara Amirante e don Davide Banzato della Comunità “Nuovi Orizzonti”; il magistrato dott. Alfredo Mantovano; il teologo e scrittore Robert Cheaib; il direttore di TV2000 Vincenzo Morgante; il filosofo Marco Moschini dell’Università di Perugia. Modererà gli interventi l’attrice Beatrice Fazi. Il dibattito si concluderà con l’esibizione canora del cantautore italiano Giovanni Caccamo, che attraverso le sue canzoni, darà un ulteriore contributo alla riflessione. Ad accogliere gli illustri ospiti, il vescovo Fernando Filograna, entusiasta sostenitore dell’appuntamento e centinaia di fedeli provenienti da tutta la diocesi e non solo.

Il Meeting si struttura in due sezioni: la prima che va dalle 19.00 alle 20.30 prevede: l’accoglienza delle famiglie all’interno del palazzetto con musica e canto a cura dell’“Orchestra Terra del sole” (diretta dal Maestro Enrico Tricarico) e la presentazione del libro “La guarigione del cuore” di Chiara Amirante.

Nella seconda parte (dalle 20.30 alle 22.00) ci sarà la tavola rotonda con le personalità innanzi indicate e, a conclusione, come già detto, l’esibizione canora del cantante Giovanni Caccamo.

“Consapevoli che «il bene della Famiglia è decisivo per il futuro del mondo e della Chiesa, e accogliendo gli innumerevoli interventi di Papa Francesco presenti nell’Esortazione apostolica Amoris laetitia, desideriamo riqualificare la famiglia, sostenendola, incoraggiandola e promuovendola come fondamento dell’umana convivenza sociale”, scrive il direttore dell’equipe di Pastorale della famiglia  (che oltre a don Oronzino, è composta da don Francesco Tarantino, don Giovanni De Giorgi, don Alessio Sestili, e dalla Commissione diocesana per la Pastorale della Famiglia)- nell’invito rivolto ai parroci e all’intera comunità diocesana, con l’intento di sensibilizzare le famiglie di tutte le comunità presenti in diocesi, giovani, adulti, bambini, anziani, fidanzati, e in particolare, quanti hanno frequentato o stanno frequentando il corso per nubendi”. Durante il Meeting sarà a disposizione un servizio di animazione e intrattenimento per ragazzi.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -