7.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“SCELGO ME” – IL NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRA SIMONE. CHI SARÀ LA NERETINA NEL VIDEO?

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La cantante Alessandra Simone, originaria di Gallipoli, lancia il video che accompagna il nuovo singolo.

S’intitola “Scelgo Me” il nuovo brano accompagnato da un video che vede protagonista la neretina Alessia Calabrese lanciato su YouTube nelle scorse ore, firmato dalla giovane cantante salentina.

“Alessandra ha espresso la sua emozione per questo lavoro e svela la sua grande passione per il canto: “è l’unico momento, l’unico luogo nel quale sono davvero io”, dice. Ciò che spinge la ragazza a cantare è “vedere tutte quelle persone pronte ad ascoltare e a lasciarsi trasportare dai sentimenti”.”

Il nuovo singolo “SCELGO ME” è disponibile in rotazione radiofonica e in esclusiva su iTunes/Spotify ed tutti i Digital Stores.

Nasce a Gallipoli il 10 settembre 1984 e come ogni bambina inizia a cantare per gioco, un gioco che si trasforma presto in un sogno e poi in un mestiere. Il suo incontro con il mondo della musica avviene all’età di 8 anni, quando inizia a partecipare a concorsi provinciali e nazionali riuscendo a classificarsi sempre nelle prime posizioni. Con il passare del tempo la sua passione per il canto non si affievolisce, anzi accresce notevolmente, cosa che la porta già a 13 anni a intraprendere la strada dell’intrattenimento nei piano-bar dei locali della provincia leccese.

Alessandra avvia la sua formazione musicale nel 2000, quado frequenta il Conservatorio Tito Schipa di Lecce – uno degli istituti più prestigiosi dell’Italia meridionale. Nel corso degli anni si sono presentate diverse occasioni per fare esperienza nel campo e per proseguire gli studi di canto. Apre il concerto dei Litfiba al “Palafiori” di Sanremo come ospite nel 2001 e vince alcune borse di studio, come quella del 2004 erogata dal Campus di Cinecittà Roma dal titolo “Vero Talento”. Nel 2010 Alessandra partecipa a due concorsi importanti: il Festival di Castrocaro, in cui arriva in semifinale, e il Solarolo Festival, che la porta sino alla finale. Nel 2011 concorre per le selezioni Rai di Sanremo Giovani con un brano inedito dal titolo Sgombera la mente e arriva in finale sul sito web ufficiale di Rai Uno. La sua ‘gavetta’ non si conclude qui. Infatti, nel 2012 partecipa al Festival Show di Montagnana (PD), mentre nel 2014 è al Pop Music Festival di Roma, in cui vince il premio web con 30 mila voti. Un’altra soddisfazione arriva nel 2016, anno in cui esce su tutte le piattaforme web e iTunes e in 240 paesi il suo primo singolo T’immagini. L’anno successivo partecipa al Memo Live di Milano e vince il premio del pubblico in sala e a settembre viene chiamata a duettare con Arisa nel suo concerto a Sannicola (LE).

Attualmente sta lavorando insieme a Luca Sala al progetto e Kikko Palmosi, ed è seguita Elisabetta Macchia.

 

Artista : Alessandra Simone in Arte Alessandra

Titolo: Scelgo Me

Compisitore/autore: Luca Sala, Produzione: Upmusic (Milano), Drums: Emiliano Bassi, Bass : @Luca Scansani, Chitarre : Paolo Petrini, Keys & Programmazioni : Enrico Kikkoz Palmosi, Mix : Marco Barusso Profilo Full @ BRX Studio (milano), Master : Marco D’Agostino @ 96khz (milano)

© & ℗ PAPA Musìque – Record Pop

LELIO D’APRILE – Administrator of “Papa Musique Srl” Artist songwriter of the 80s with numerous television and record experiences, author, composer and record producer.

MATTEO TATEO – General Manager of “Papa Musique Srl” Graduated in Percussion, Record Producer, Sound engineer,Talent Scout, Author & Composer.

Alessia Calabrese

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -