14.7 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

*FOTO E VIDEO* IL POLO 3 DI NARDÒ TRA LE ECCELLENZE PREMIATE DALLA BCC DI LEVERANO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Un finale di anno scolastico ricco di soddisfazioni per i giovani studenti e il corpo docente della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Nardò, guidato dalla Dirigente, Prof.ssa Tommasa Michela Presta.

Protagonista assoluto è il cortometraggio “Con gli occhi del cuore”, scritto e diretto dalla Prof.ssa Paola Perrone, che ha incamerato prestigiosi riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Già proiettato, come finalista, al Cinema di Goito lo scorso 29 marzo, in occasione della 7° edizione del CortoFestival “Immagini ed emozioni” e al TuttoMondo Contest 2019, nella serata del 10 maggio u.s., il cortometraggio del Polo 3 si è distinto durante l’evento conclusivo del “Progetto Studio 2018”, andato in scena nella suggestiva Sala Assembleare di Largo Fontana della BCC di Leverano, risultando 1° classificato per il tema: “La mutualità intergenerazionale: reciprocità necessaria”.

Il lavoro, che si propone di educare i giovani di oggi alla pace, narra, infatti, la storia di una generazione di ragazzi, di quei ragazzi che cento anni fa vennero mandati in prima linea a morire sui campi di battaglia, in una guerra atroce, che portò la morte ai più e segnò per gli altri la brusca fine dell’adolescenza.

Il cortometraggio ha voluto indicare alle giovani generazioni, così spesso dimentiche del loro passato, perché tutte assorbite da un eterno presente, il dovere della memoria e il dovere di ricordare chi prima di noi ha dato la vita per il proprio Paese.

Gli alunni e gli attori tutti hanno saputo interpretare in modo straordinariamente reale le emozioni e i sentimenti, che entrano in gioco in una situazione delicata come quella narrata.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -