15.7 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UISP, DOMANI A NARDÒ LA FESTA PROVINCIALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il comitato di Lecce dell’Uisp “celebra” a Nardò la sua festa provinciale.

Domani, sabato 11 maggio, sono attese in città circa 250 persone provenienti da tutto il territorio provinciale. Alle ore 10:30 incontreranno il sindaco Pippi Mellone, il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo e il presidente della Consulta dello Sport Tony De Paola, che li accompagneranno in una visita nel centro storico neretino. Dopo il pranzo, alle ore 17 è prevista l’esibizione dei gruppi di tutti i comuni presso il centro sportivo di via Kennedy. In serata il rientro nei comuni di residenza.
L’Uisp (unione italiana sport per tutti) è un’associazione di promozione sociale e sportiva (tra le più grandi organizzazioni sociali del Paese, con oltre 1 milione e 300 mila soci e oltre 17 mila società sportive affiliate) che sin dal 1948 ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l’educazione e le relazioni tra le persone, in tutte le età. In quanto tale, è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica. Per questo l’Uisp, a livello nazionale e territoriale (dove è fortemente radicata e diffusa), collabora con le istituzioni, i Comuni, le Regioni, gli enti pubblici e privati per migliorare il benessere delle persone attraverso progetti, campagne, manifestazioni, iniziative, attività di formazione e di educazione attraverso lo sport.
“È un onore – dice il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondo – ospitare la festa provinciale dell’Uisp, come momento di promozione dello sport e anche della nostra città. Lo sport è un diritto di cittadinanza e riguarda valori come partecipazione, solidarietà, inclusione e ripudio dei pregiudizi, oltre il risultato e la mera prestazione sportiva. Quello che fa l’Uisp e in particolare l’Uisp a livello provinciale è davvero mirabile e, in una città che ha dimostrato di aver puntato molto sullo sport, faremo ogni sforzo per collaborare con loro e sostenere ogni loro iniziativa”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -