17.2 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ECOCENTRO A NARDÒ: DA SABATO 13 APRILE NUOVI ORARI E APERTURA 7 GIORNI SU 7

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dal prossimo weekend nuovi orari e apertura anche la domenica per l’Ecocentro di Nardò, comune capofila tra i nove dell’Aro Lecce 6 interessati dal nuovo sistema avanzato di gestione dei rifiuti urbani gestito dall’A.T.I. Bianco – Gial Plast – Muccio – Cave Marra.

Da sabato 13 aprile il centro di raccolta, situato in via Valle d’Aosta, sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 12.00, ed i pomeriggi dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30 (da giugno a settembre il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30). Rimane chiuso nelle festività.

Potrà ricevere rifiuti conferibili e non conferibili nel “porta a porta” (tranne il non riciclabile) più svariate tipologie di rifiuti di origine domestica. Nello specifico i cittadini potranno lasciare nell’Ecocentro carta e cartone, imballaggi in plastica, organico, imballaggi metallici, imballaggi in materiali misti, imballaggi in vetro, contenitori in t/fc (contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze), abbigliamento, tubi fluorescenti e lampade, apparecchi refrigeranti, oli alimentari e minerali, farmaci, accumulatori al piombo, pile esauste, tv e monitor, piccoli elettrodomestici, legno, rifiuti plastici, metallo, sfalci e potature, rifiuti ingombranti, cartucce di toner esaurite, pneumatici (solo da utenze domestiche), inerti (da piccole riparazioni fai da te).

 

Nell’ultimo mese sono notevolmente aumentati gli utenti che utilizzano l’Ecocentro di Nardò. Con l’ampliamento dell’orario di apertura, la struttura potrà soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, diventando un’alternativa costante a disposizione di chi, per esempio, non è riuscito a conferire attraverso il servizio porta a porta o ha necessità di smaltire altri materiali.

Più in generale, in tal modo si amplia l’offerta di servizi a vantaggio del cittadino, cercando quindi di scoraggiare sempre più l’abbandono abusivo di rifiuti sul territorio.

 

Orario ECOCENTRO NARDO’

Lunedì – sabato: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.30 (da giugno a settembre il pomeriggio 16.00 – 19.30)

Domenica: 9.00 – 12.00

Chiuso nelle festività.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

IL JUDO A NARDÒ SALE SEMPRE PIÙ IN ALTO

0
È un periodo ricco di competizioni e traguardi per la nobile disciplina del Judo, praticata...

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -