14.4 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SICUREZZA STRADALE, ARRIVA IL SEMAFORO SU VIA VOLTA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Sicurezza stradale, due buone notizie. Arriva il semaforo all’incrocio tra via Volta, via Ferri e via Betti, uno dei più pericolosi dell’area urbana, ripetutamente “teatro” di sinistri in passato. L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha affidato i lavori per la realizzazione dell’impianto semaforico alla Sud Segnal s.r.l. di Galatone per un importo di poco superiore ai 33 mila euro. Nella spesa però rientra anche la realizzazione degli attraversamenti pedonali su due arterie cruciali della viabilità extraurbana, cioè via Leuzzi e via Tarricone. Gli attraversamenti saranno tre sulla prima e uno sulla seconda. I lavori inizieranno domani.

Si tratta di situazioni e di strade dove incide un notevole flusso di traffico automobilistico, che crea problemi per la sicurezza non solo di chi circola, ma anche di chi vive a ridosso di queste aree. Il semaforo su via Volta in particolare disciplinerà un incrocio attraversato spesso ad alta velocità e quindi particolarmente pericoloso. Così come gli attraversamenti su via Leuzzi e Tarricone dovranno indurre motociclisti e automobilisti ad andature meno sostenute.

“Come sempre, l’obiettivo – spiega il sindaco Pippi Melloneè risolvere le situazioni critiche della viabilità in città, tra le quali appunto quelle dell’incrocio di via Volta e delle vie extraurbane Leuzzi e Tarricone. Sono interventi questi che garantiscono più sicurezza per automobilisti e pedoni e che ancora una volta, diversamente da quanto avveniva in passato per esempio con i semafori ad personam, sono eseguiti nell’interesse generale. Su questo principio siamo quotidianamente al lavoro per migliorare la nostra città”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

DALL’UOVO AL PULCINO: ALLA “DON BOSCO” DI NARDO’ LA MAGIA DELLA VITA, SENZA TRUCCO NE’ INGANNO

0
I bambini spesso hanno idee curiose e fantasiose su come funzionano le cose e la...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti