15 C
Nardò
giovedì, Aprile 18, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TV: PAESI CHE VAI GIRA A NARDÒ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nardò protagonista di Paesi che vai, il fortunato format di Rai1 che racconta il patrimonio culturale, artistico, archeologico, enogastronomico e agroalimentare del nostro Paese, considerato un grande “museo diffuso” da divulgare e promuovere. La squadra di Paesi che vai sarà in città nelle giornate di mercoledì 31 ottobre e di venerdì 2 novembre e concentrerà le riprese in piazza Salandra, piazza Pio XI (dove è in programma una rievocazione storica), piazza Osanna, piazza San Domenico e gli esterni della chiesa della Purità.

Si tratta di una trasmissione che va in onda di domenica (alle ore 9:45) su Rai1 ed è condotta da Livio Leonardi. Nella scorsa stagione televisiva, terminata il 3 giugno scorso, Paesi che vai ha fatto registrare una media di oltre 1 milione e 460 mila telespettatori a puntata, per uno share medio del 17,61%. La puntata dedicata a Nardò andrà in onda nel corso delle prossime settimane.

“È un’altra bella occasione di visibilità per la nostra città – commenta l’assessore al Turismo Giulia Pugliache ha appena finito di vivere l’esaltante e molto proficua esperienza di Tesori d’Italia. “Paesi che vai” è una sorta di collaudato “buongiorno” televisivo domenicale per moltissimi italiani, che stanno scoprendo e riscoprendo i tantissimi luoghi che custodiscono le bellezze dell’arte, della cultura o della cucina del nostro Paese. Nardò è certamente uno di questi e non a caso negli ultimissimi tempi l’attenzione di “vetrine” come queste importanti trasmissioni televisive è molto cresciuta”.

La circolazione veicolare sarà interdetta nei pressi dei luoghi delle riprese per il tempo strettamente necessario alle riprese stesse e tali luoghi saranno momentaneamente liberati dalle panchine e dai cassonetti dei rifiuti. In particolare, dalle ore 7:30 alle ore 8:30 di mercoledì 31 ottobre non sarà consentito il carico e scarico merci presso gli esercizi commerciali di piazza Salandra e vie limitrofe.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -