14.4 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LE FIABE DI BARCHE DI CARTA. ECCO COME PARTECIPARE *FOTO*

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Il concorso si prefigge di offrire ai ragazzi un’opportunità per contribuire ad accrescere la loro fantasia e la loro creatività attraverso la fiaba (racconto fantastico, in cui interagiscono uomini ed esseri soprannaturali di vario, come maghi, fate, gnomi, ecc.) oppure attraverso la favola (breve vicenda narrata in versi o in prosa, in cui i protagonisti possono essere persone, animali o cose, e il cui fine è di far comprendere in modo facile e piano una verità morale).

1- Il Concorso consiste nella elaborazione di una fiaba o di una favola, che sia assolutamente inedita (ovvero mai veicolata attraverso internet, non pubblicata in un volume o sulle pagine di un giornale, né su supporto digitale), strettamente inerenti al tema “Barche di carta”.

Ogni autore può partecipare con una sola opera. Gli elaborati devono essere redatti in italiano e non devono superare 3 pagine scritte a computer con lettere di corpo 12.

2 – Il Concorso è riservato ai ragazzi di età non superiore ai 15 anni.

3 – La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita.

4 – Le opere, corredate del titolo, devono essere inviate con la chiara indicazione del nome e del cognome dell’autore, con indirizzo e numero di telefono. La mancanza di uno degli elementi richiesti comporta l’esclusione.

5 – Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è entro e non oltre domenica 15 Luglio 2018, ore 23,00.

6 – Le opere presentate non saranno restituite e non saranno comunicati i giudizi di quelle non classificate. La partecipazione al concorso implica l’autorizzazione a conservare i dati personali dichiarati dagli interessati, essendo inteso che l’uso degli stessi è strettamente collegato al Premio ed alle relative operazioni di pubblicazione, escludendo l’utilizzo per ogni finalità diversa da quella prevista, nel rispetto della normativa sulla tutela della privacy.

7 – Le opere verranno valutate da una Giuria composta da 5 membri, scelti dall’organizzazione.

8- La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, provvederà ad esaminare gli elaborati giunti nei termini stabiliti e conformi al regolamento e designerà i vincitori dei premi. È nella facoltà della Giuria assegnare menzioni speciali alle opere risultate non vincitrici.

9- Ai primi tre vincitori saranno assegnati i seguenti premi: targa al primo classificato + libro + attestato, al secondo e al terzo classificato libro + attestato.

10 – Saranno contattati tempestivamente i soli concorrenti premiati o segnalati.

11 – La proclamazione ufficiale dei vincitori e la cerimonia di premiazione si svolgeranno nel pomeriggio del 19 agosto, presso la spiaggia di Santa Caterina di Nardò, subito dopo la gara delle “Barche di carta” in mare. Per eventuale cambio della giornata e/o dell’orario sarà data comunicazione.

12 – L’Associazione organizzatrice, nel caso fossero ritenute erroneamente vincenti opere che, in seconda analisi risultassero edite e/o copiate, declina ogni responsabilità nei confronti dei reali autori e/o delle case editrici.

Nel caso si verificassero tali episodi verrà richiesta la restituzione del premio e saranno addebitate le relative responsabilità.

13 – Le opere al concorso verranno raccolte in una pubblicazione che verrà messa a disposizione per l’acquisto. Partecipando al Concorso, gli autori autorizzano l’organizzatore a pubblicare e a distribuire la raccolta delle opere, rinunciando alla corresponsione di diritti d’autore e di ogni altro emolumento.

14 – Per gli autori minorenni è necessaria la firma di autorizzazione dei genitori.

15 – A pena di esclusione, ai partecipanti al Concorso dovrà essere sottoposto il presente regolamento per sottoscrizione ed integrale accettazione.

16 – Il Bando del concorso e la graduatoria finale saranno pubblicati nel sito di facebook “Barche di carta”.

17 – Il bando del concorso sarà pubblicizzato oltre tramite internet, con manifesti e locandine in affissione comunale.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti