16.7 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA. RIDOTTA LA PENA PER UN NERETINO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Minacce e maltrattamenti in famiglia, si attenua la pena per G.P., 26enne neritino. La Corte di Appello di Lecce ha accolto la linea difensiva dell’avvocato Ezio Maria Tarantino e ridotto la pena da 3 anni e 6 mesi a 1 anno 5 mesi e 10 giorni. Caduta l’accusa più grave, ovvero quella di estorsione.

Minacce e maltrattamenti in famiglia, si attenua la pena per G.P., 26enne neritino. La Corte di Appello di Lecce ha accolto la linea difensiva dell’avvocato Ezio Maria Tarantino avveziotarantinoe ridotto la pena da 3 anni e 6 mesi a 1 anno 5 mesi e 10 giorni. Caduta l’accusa più grave, ovvero quella di estorsione.

Diversi gli episodi contestati al giovane neritino, verificatisi nel giugno del 2014. Le indagini dei carabinieri della stazione di Nardò partirono dopo una denuncia da parte della madre. Il 26enne rispondeva dei reati di maltrattamenti in famiglia, violenza privata, estorsione e tentata estorsione e ubriachezza molesta. Secondo il risultato delle indagini, G.P. avrebbe avanzato ai due familiari (madre e padre) continue richieste di denaro attraverso forme vessatorie e violente.

Accuse gravi che, nel settembre del 2016, procurarono al neritino una condanna a 3 anni e 6 mesi e l’allontanamento dall’abitazione dove conviveva con i genitori.
L’avvocato Tarantino (in foto), però, ha impugnato la sentenza contestando soprattutto l’accusa di estorsione. Nei giorni scorsi la Corte di Appello di Lecce ha parzialmente accolto la sua linea difensiva assolvendo G.P. dal reato più grave, proprio quello di estorsione.

Un reato che impedisce della possibilità di usufruire di una pena alternativa alla reclusione. Revocato, inoltre, il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

CACCIA ALLE UOVA, UN APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

0
SD Nardò OLTRECULTURA  in collaborazione  con  “ Il Tappeto Volante” e l’Assessorato al Welfare ha...

NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI NASCE IL MUSEO DELLE CONCHIGLIE

0
Sarà inaugurato sabato 23 marzo al chiostro dei Carmelitani (primo piano) il Museo delle Conchiglie,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti