Sono aperte le iscrizioni del corso base per diventare volontario clown VIP Italia Onlus (Viviamo in positivo ) e regalare un sorriso ai pazienti in ospedale. Ecco come iscriversi.

Il 20, 21 e 22 ottobre parte a Lecce il quarto corso base organizzato da VIP per diventare clown di corsia e portare sollievo e spensieratezza negli ospedali. I clown dell’associazione Vip Viviamo in positivo si definiscono ”missionari di gioia”. Spendere il proprio tempo libero per regalare sorrisi in ospedale è infatti un gesto nobile di grande solidarietà. Come scientificamente dimostrato, sorridere e affrontare la vita con serenità aiuta ad alleggerire la mente e guarire più in fretta da malattia e sofferenze. È per questo motivo che il corso organizzato dai volontari clown VIP è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Diventare volontario clown è semplicissimo: durante il corso un formatore preparerà i partecipanti alle basi della clownterapia per potere poi , formati, inondare di gioia le corsie degli ospedali. Uno spassoso corso per divertirsi imparando a divertire per portare l’allegria laddove vi sono disagio e tristezza . I clown VIP infatti operano non solo negli ospedali ma anche nelle case di riposo e nelle carceri, ovunque vi sia carenza di sorrisi.

L’Associazione Vip Lecce e i suoi volontari, si prodigano costantemente per diffondere la cultura del Vivere In Positivo, dedicando parte del loro tempo libero andando a trovare ammalati, bambini ed anziani.

Per info e iscrizioni www.viplecce.it; segreteriaviplecce@gmail.com o telefonando a Clown Chimba 320 7057073 oppure 339 5854750 Clown Uasciù.

WhatsApp Image 2017 10 09 at 09.05.18