Il premio Oscar Nicola Giuliano, Heidrun Schleef, Palma d’Oro al Festival di Cannes, Edoardo De Angelis, vincitore alla Festa del Cinema di Roma sono solo alcuni tra i docenti del corso di sceneggiatura che si terrà a La Fabbrica8 di Nardò.

Organizzato da Tracce, che da quindici anni forma e sforna sceneggiatori di successo, alcuni dei quali divenuti ormai professionisti affermati, il corso, della durata di 64 ore, fornisce tutti gli strumenti necessari ad apprendere come si realizza la sceneggiatura di un film. Dall’idea narrativa allo sviluppo dei personaggi, dai dialoghi ai trucchi del mestiere, i docenti di Tracce formeranno al meglio i futuri sceneggiatori.

Non solo teoria, però. Durante il corso, gli studenti potranno sviluppare in piccoli gruppi il proprio lungometraggio (che verrà valutato proprio da Nicola Giuliano) e i migliori avranno l’opportunità di vedere sul grande schermo, grazie al produttore Attilio De Razza, un proprio corto.

L’ammissione al corso è a numero chiuso, e verranno effettuati dei colloqui di selezione. Tutte le informazioni sul corso sono reperibili contattando Tracce al numero: 349 7266758.

Corso_di_sceneggiatura

In allegato una scheda con tutti i dettagli del corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here