18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

OLTRE OGNI LIMITE, IL BINOMIO VINCENTE TRA SPORT E DISABILITÀ

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Superare ogni ostacolo, abbattere i confini e non porsi limiti. È in programma domani, venerdì 9 novembre, alle ore 18 presso il centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Armonia” di via Avetrana, l’incontro-dibattito sul tema Oltre ogni limite – sport e disabilità, un binomio vincente, un’occasione per conoscere direttamente dalla voce dei protagonisti tante storie di vita e di sport di atleti con disabilità.

Ci saranno il recordman mondiale assoluto di permanenza subacquea con erogatori per normodotati Paolo De Vizzi, il colonnello del Ruolo d’Onore e campione paraolimpico Carlo Calcagni, il tennista Salvatore Caputo dell’associazione Midu Sport Handicap. E poi i team, dalla ASD Lupus 2014, associazione no profit per atleti diversamente abili, a Utopia Sport, che permette la pratica di tennistavolo, handbike e atletica leggera, passando per la ASD Lupiae Team, la squadra leccese di basket in carrozzina che milita in serie B.

Le esperienze di ciascuno di questi alfieri dello sport sono energia per non arrendersi, superare ogni limite e centrare grandi successi, fino ai più ambiziosi, quelli della felicità e dell’integrazione sociale. L’incontro è stato organizzato dal consigliere delegato allo Sport del Comune di Nardò Antonio Tondo in collaborazione con il presidente della Consulta dello Sport Tony De Paola. Condurrà il giornalista ed esperto di comunicazione Lorenzo Falangone.

“È un’occasione per conoscere e per crescere – spiega Antonio Tondopartendo dalle esperienze delle tante società e associazioni che nel Salento operano quotidianamente per permettere agli atleti con disabilità di praticare sport. È un grande orgoglio poter ospitare a Nardò team e personalità di spicco del panorama locale e internazionale. E l’obiettivo è proprio quello di creare in città nei prossimi anni un’associazione dedicata allo sport per atleti con disabilità. L’entusiasmo di queste persone sarà senz’altro contagioso”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

DALL’UOVO AL PULCINO: ALLA “DON BOSCO” DI NARDO’ LA MAGIA DELLA VITA, SENZA TRUCCO NE’ INGANNO

0
I bambini spesso hanno idee curiose e fantasiose su come funzionano le cose e la...

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti