9.4 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FRATA NARDÒ RINVIA L’APPUNTAMENTO COL SUCCESSO, ESULTA PESCARA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Torna a mani vuote la Frata “Andrea Pasca” Nardò dalla trasferta di Pescara. Al Pala Elettra l’Amatori si impone per 96-77 nel primo valzer del campionato di Serie B girone C 2018/19. Un confronto ricco di ex (coach Quarta e Drigo da una parte, Potì dall’altra) tra due squadre diverse ma bene attrezzate: in gran parte rinnovata quella granata, solida e puntellata in estate la compagine abruzzese di coach Rajola.

Ciò che ha fatto la differenza nell’economia del match, oltre alla qualità dei singoli (su tutti Serafini, autore di 23 punti), sono state atletismo e fisicità dei padroni di casa, praticamente in controllo per tutto l’arco del match. Solo nei primi 7′ Bonfiglio – top scorer granata con 22 punti – e compagni hanno tenuto il passo dell’Unibasket.

A coach Quarta restano diverse indicazioni, positive e negative. Alcuni limiti su cui lavorare, qualche “regalo” di troppo in fase difensiva, imprecisioni davanti: carte che non hanno giocato a favore della Frata Nardò al cospetto di una Amatori Pescara mortifera al tiro. Sarà una squadra di vertice nel girone C, quella abruzzese, e quella di domenica scorsa è stata sicuramente una sconfitta preventivabile. Ciò non rappresenta una scusante per i granata, ma è la realtà di un campionato tosto che anche nel prossimo turno pone capitan Dell’Anna e soci dinanzi ad un nuovo osso duro: Civitanova Marche (palla a due alle ore 18 al Pala “Andrea Pasca”), reduce dal netto 89-64 contro Campli.

Del resto, qui, nessuno ha mai pensato che la terza serie nazionale fosse una passeggiata. A prescindere dall’obiettivo stagionale. E quello granata – al netto di voli pindarici che è bene evitare, memori della passata stagione – è chiaro: migliorare il piazzamento 2017/18. La Frata Nardò lo farà attraverso l’unica strada che conosce, quella del lavoro. Giorno dopo giorno. Giornata dopo giornata.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

IL JUDO A NARDÒ SALE SEMPRE PIÙ IN ALTO

0
È un periodo ricco di competizioni e traguardi per la nobile disciplina del Judo, praticata...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -