Giovedì 29 marzo ore 18.30 presso il Chiostro dei Carmelitani verrà presentato lo sportello per lo sviluppo rurale «Metti a Frutto le Tue Idee» voluto da APS Verdesalis presso gli uffici del Comune di Nardò.

Il contesto economico locale in cui ci muoviamo è sotto diversi punti di vista in forte difficoltà. L’associazione di promozione sociale Verdesalis ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare un settore che potrebbe rappresentare una panacea per l’occupazione locale: l’agricoltura in chiave innovativa ed eco-sostenibile.

Giovedì 29 marzo alle ore 18.30 presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò si terrà un incontro dedicato a questo tipo di agricoltura, alle idee e le prospettive di Terra d’Arneo. Per l’occasione verrà presentato lo “Sportello per lo Sviluppo Rurale – Metti a Frutto le Tue Idee” voluto da Verdesalis presso gli uffici del Comune di Nardò.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’assessore Giulia Puglia e del sindaco Pippi Mellone. Interverranno Antonio Stea (agronomo esperto in sviluppo rurale), Paolo Trani (consulente fiscale esperto nel settore) e Gianni Casaluce (presidente APS Verdesalis).

L’incontro illustrerà le attività dello sportello per lo sviluppo rurale che costituirà un info-point su bandi e opportunità nel settore agricolo. Lo sportello in questione potrà anche fornire indicazioni per il ricollocamento lavorativo di giovani e over 50 che vogliono avvicinarsi ad un’agricoltura sostenibile.

Il servizio verrà erogato presso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) il Lunedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Info:
Gianni 320 4277300