17.2 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CORSA CAMPESTRE, NEL PARCO LE FINALI PROVINCIALI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il parco di Portoselvaggio, domani e dopodomani, sarà il “teatro” delle finali provinciali dei campionati studenteschi di corsa campestre, organizzati dall’Ufficio Scolastico regionale per la Puglia (ambito territoriale per la provincia di Lecce).

L’area del parco, ideale per la sua conformazione e per questo già sede di gare federali di corsa campestre, “presterà” all’evento il circuito intorno a Masseria Torre Nova, con percorsi che vanno da mille a 4mila metri. Nella giornata di domani, martedì 18 febbraio, a partire dalle ore 9:30, saranno in gara gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, mentre nella giornata di mercoledì 19 febbraio, sempre a partire dalle ore 9:30, toccherà a quelli degli istituti di istruzione secondaria di primo grado. In tutto circa 800 studenti provenienti da una ottantina di istituti scolastici della provincia di Lecce. Un’idea, quella di far disputare le gare a Portoselvaggio, che il docente neretino di Scienze Motorie dell’istituto “Moccia” Antonio Orlando ha sottoposto al dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Vincenzo Melilli e alla referente Maria Silvia Arcuti e che questi ultimi hanno “sposato” con entusiasmo.
“Grazie al professore Antonio Orlando – dice il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – che ha chiesto all’Ufficio Scolastico provinciale di far disputare a Portoselvaggio queste finali e che ha chiesto all’amministrazione comunale tutto il supporto necessario per la riuscita dell’evento. Siamo felicissimi di ospitare i campionati studenteschi di corsa campestre, che al di là dell’importanza dell’aspetto sportivo, daranno la possibilità a 800 ragazzi di scoprire, magari per la prima volta, il nostro parco”.
A supporto della manifestazione anche Bianco Igiene Ambientale, che avrà uno stand a Masseria Torre Nova per informare e sensibilizzare i presenti sulle corrette pratiche ambientali. Distribuirà agli atleti, inoltre, uno zainetto personalizzato.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -