17.2 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TOLO TOLO DA RECORD. CHECCO ZALONE APRE CON UN INCASSO RECORD

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Dopo circa quattro anni dal suo ultimo capolavoro, Luca Medici, in arte Checco Zalone, batte se stesso nelle sale cinematografiche, “sbancando” al botteghino con un film che fa nuovamente discutere.

Fin dal trailer “Immigrato” (…una geniale trovata di marketing? n.d.r.), la pellicola ha creato una grande divergenza di vedute, dividendo le platee su temi di pericolosa attualità.
Realtà o finzione? Genio o pazzia? Fatto sta che Zalone riesce a trattare con spudorata naturalezza temi come: Lega e gay in “Cado dalle nubi”, il terrorismo islamico in “Che bella giornata”, le divergenze delle coppie separate ed i vizi e virtù della classe operaia e imprenditoriale in “Sole a catinelle”, l’attaccamento italico al posto fisso statale in “Quo vado”.
In sala, da subito ci rendiamo conto che, come dichiarato dallo stesso Checco Zalone, “il trailer non c’entra niente con il film… lo avevamo pensato come promozione, senza immaginare il polverone che si sarebbe sollevato”. Al contrario il film è decisamente schierato contro la xenofobia di questi anni ed è, senza dubbio, il film più maturo di Zalone se non proprio il migliore.
E’ un film completamente diverso dai precedenti e non di immediata comprensione. Narra di una realtà molto più dura, diretta, coraggiosa degli altri film del comico barese; infatti in Tolo Tolo, Checco Zalone mantiene il suo solito sguardo “finto ingenuo” sul mondo, per scardinarne i pregiudizi. È anche, però, un film in cui si ride meno, e non a crepapelle, rispetto agli altri: piuttosto si sorride, un po’ a denti stretti, perché quello che vediamo è la triste realtà.

G.C.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti