Home / Spettacolo&Cultura / IL GUSTO DELLA PREISTORIA, CHIACCHIERANDO DEGLI ANTENATI MIGRANTI

IL GUSTO DELLA PREISTORIA, CHIACCHIERANDO DEGLI ANTENATI MIGRANTI

Il gusto della preistoria è una serie di quattro appuntamenti con la direttrice del Museo della Preistoria di Nardò Filomena Ranaldo per chiacchierare di ricerca e di territorio, con la piacevole compagnia di un buon bicchiere di vino e con l’intrigante appendice di una visita guidata al Museo.

Il terzo appuntamento è in programma domani, sabato 23 novembre, con l’incontro sul tema Uomini di mondo, per scoprire la natura migrante dei nostri antenati fin dall’inizio della storia, per rispondere alle domande sulle relazioni intercorse tra i Sapiens che giunsero sul territorio 45 mila anni fa e i Neanderthal che abitavano la Puglia già da migliaia di anni. Appuntamento dunque domani alle ore 19 alla Vetrina del Gusto di piazza Salandra, la partecipazione è gratuita. Sono previste una degustazione e una visita guidata finale al Museo della Preistoria. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 349 679 9790, il sito www.museodellapreistoria.com, le pagine e gli account social dello stesso museo.
Il gusto della preistoria è un modo informale e leggero per affrontare i temi generalmente trattati durante le visite al Museo e i laboratori dello stesso Museo, un focus sulla conoscenza e la valorizzazione del territorio. L’ultimo appuntamento è in programma il 7 dicembre. L’iniziativa è finanziata dal Comune di Nardò che si è aggiudicato un bando della Regione Puglia per “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” e il rafforzamento delle attività dell’infopoint.

About Redazione

Leggi anche

PER CHI NON C’È MA ANCHE PER CHI NON L’HA MAI VISTO *DIRETTA*

In piazza Salandra, oggi alle 19,30 torna l’appuntamento che richiama migliaia di persone in Centro …

SCARICA LA NOSTRA APP!