11.5 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DI BENEFICENZA A SOSTEGNO DELLA ONLUS “ASANTISANA”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Luca Falconieri con il patrocinio del comune di Nardò e la gentile intercessione dell’assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico Giulia Puglia inaugurerà domenica 1 dicembre 2019 alle ore 18.00, presso “La Vetrina del Gusto” a Nardò in Piazza Salandra, 4 “Asanti Sana” una mostra fotografica con vendita di beneficenza.

Il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Onlus “ASANTISANA” che da anni si prodiga per dire basta alla mortalità infantile e garantire cibo, cure mediche e salute a mamme e bambini, battendosi, con dedizione e professionalità, per salvare vite e mobilitare sempre più persone su questo argomento perché in Africa ogni 15 secondi muore un bambino per cause facilmente prevenibili. La mostra fotografica “ASANTI SANA” nasce da un’idea di Luca Falconieri con l’intento di creare un momento di condivisione e conoscenza ma anche un’occasione per dimostrare quanto la fotografia, con la sua potente forza comunicativa, possa giocare un ruolo importante nell’avvicinare e sensibilizzare le persone a sostegno di una causa per cui tutti possiamo impegnarci, anche con un piccolo gesto.

La mostra con ingresso libero sarà aperta dal giorno 1 dicembre 2019 al giorno 6 gennaio 2020 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30 e per tutta la sua durata sarà possibile acquistare le fotografie esposte o aderire al progetto attraverso donazioni volontarie. Saremo onorati di averti al fianco di questa campagna di solidarietà partecipando all’inaugurazione del 1 dicembre e contribuendo a dare visibilità alla notizia.

Si ringraziano per la gentile collaborazione il Comune di Nardò nelle persone del Sindaco Giuseppe Mellone e dell’Assessore per il Turismo e dello Sviluppo Economico Giulia Puglia, per aver patrocinato l’evento. Si ringraziano inoltre “La Vetrina del Gusto” e Gal Terra D’Arneo per aver ospitato l’evento. Si ringrazia inoltre Gabriele Morganti per la collaborazione ai testi e alle comunicazioni.

Asantisana Onlus

E’ una associazione costituita da privati cittadini italiani che hanno deciso di dedicare, senza alcun compenso, parte del proprio tempo alla solidarietà umana. L’associazione sostiene l’operato di una suora dell’ordine delle Piccole figlie di San Giuseppe, Suor Nadia Monetti, che a Ndithini, località sperduta del Kenya, si occupa da 26 anni di bambini affamati, ammalati e denutriti. Ogni anno quasi 6 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono di Aids o per malattie curabili come malaria, morbillo, polmonite, complicazioni neonatali o una semplice dissenteria. La malnutrizione è concausa della metà di queste morti. Eppure, le soluzioni per combattere la mortalità infantile esistono e sono semplici e a basso costo, come un sapone, una zanzariera, un vaccino.

Asanti Sana in “Swahili” significa “grazie tante” ed è questo quello che queste persone vogliono dire a tutti coloro che li aiutano a porgere una mano ai bambini dell’Africa. www.asantisana.org

Luca Falconieri

Classe 1988 laureato a Milano in Comunicazione Interculturale sin da piccolo ha manifestato passione ed interesse per le arti visive in particolar modo per la fotografia e il video-making. Dai suoi scatti traspare una visione del mondo incentrata prevalentemente sugli effetti della luce sui corpi e sui paesaggi riprendendo alcuni elementi tipici della street photography e rielaborandoli in funzione di un linguaggio fotografico fortemente personale. Luca ha scelto la sua Nardò per la sua prima mostra.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -