11 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL LGT SANTO PARISI NOMINATO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Cerimonia solenne a Siracusa per la consegna delle onorificenze di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

Si è svolta presso la Capitaneria di Porto di Siracusa, la Cerimonia Militare con la presenza del Viceprefetto Dr Filippo Romano e dal Contrammiraglio Andrea Cottini, Comandante del Presidio Militare Augusta. Dopo la rassegna dei Reparti di formazione, è stato intonato l’Inno di Mameli, si è svolta la cerimonia dell’Alzabandiera e dopo il “Silenzio”, il passaggio dei Vessilli dei Comuni della provincia di Siracusa.

Nel corso della manifestazione sono state consegnate le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” concesse con D.P.R. del 2 giugno 2012 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, in occasione della Festa della Repubblica Italiana (proclamazione della Repubblica Italiana). Il prestigioso ed ambito riconoscimento conferito dal Capo dello Stato, quale primo fra gli Ordini nazionali, destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”

A consegnare il prestigioso riconoscimento al nostro concittadino, Luogotenente Santo Parisi Comandante della stazione Carabinieri di Ortigia, è stato il dr. Filippo Romano quale vicario della Prefettura di Siracusa, nel corso di una solenne cerimonia, presenziata dai massimi vertici territoriali di Autorità Civili, Militari e Religiose nonché delle Associazioni Combattentistiche.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -