15 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“PASSIONE…IL VERO MOTORE DEL LAVORO”. SLOW WINE 2020 PREMIA CANTINE BONSEGNA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nel mezzo di una soddisfacente vendemmia 2019, due comunicazioni da parte di due Guide, VINIBUONI D’ITALIA del Touring Club e SLOW WINE di SLOW FOOD, che ci riempiono d’orgoglio e stimolano a continuare diritti sulla strada intrapresa tanti anni fa, che è quella della qualità, del rispetto delle persone e del territorio.

“La Guida del Touring ha premiato il nostro Danze della Contessa Rosso con la Golden Star, assegnata ai vini d’eccellenza per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio.

Lo stesso vino è stato scelto, per il decimo anno consecutivo, dalla Guida di Slow Food , come “ VINO QUOTIDIANO” menzione che si assegna a ““bottiglie eccellenti sotto il profilo organolettico a meno di 10 € in enoteca”.

Ma la notizia che più di tutte ci inorgoglisce e riempie di gioia è la seguente: la guida SLOW WINE 2020 ha riconosciuto alle cantine Bonsegna il prestigiosissimo riconoscimento della chiocciola.

Si tratta del più ambito premio che slow food assegna alle aziende vitivinicole che sanno interpretare i valori territoriali, organolettici ed ambientali, in sintonia con i propri valori, nella produzione del vino.

La nostra è una delle 10 aziende pugliesi insignite della chiocciola, la terza nel Salento.”

Sarebbe felice Francesco Saverio Bonsegna, trisavolo di Alessandro, che cominciò a produrre uve in contrada Cenate Vecchie ben 165 anni fa(1854) per poi tramandare l’amore e la tradizione a Michele Bonsegna, padre di Alessandro, che acquistò ben 55 anni fa(1964) l’attuale cantina, edificio storico dell’800, per vinificare in proprio le uve dei tanti vigneti della nostra famiglia.

Un orgoglio per Alessandro che, dopo oltre 40 vendemmie sulle spalle, insieme a tutta la sua famiglia, per questi prestigiosissimi riconoscimenti assegnati alle Cantine Bonsegna dalle più importanti Guide del settore.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti