10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MICHELE EMILIANO INAUGURA I MURALES IN CITTÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Su invito del sindaco Pippi Mellone, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà a Nardò domani, sabato 28 settembre, per inaugurare simbolicamente le opere di street art realizzate in città negli ultimi mesi. Ad accoglierlo proprio il primo cittadino, assessori e consiglieri comunali, che lo accompagneranno in una sorta di “visita guidata” sui luoghi finiti nel “mirino” di writers e creativi. Appuntamento alle ore 18 in piazza 1° Maggio per l’opera di Marta Lagna che ha ripreso un verso del poeta e “paesologo” Franco Arminio, a seguire in via Marinai d’Italia per scoprire il murales sulla rinascita dell’ambiente realizzato da Tommaso Chiffi. Sarà l’occasione per far conoscere al presidente Michele Emiliano anche il murales di Stefano Bergamo “Best” sull’amore per gli animali (in via Bellini) e l’ultima opera “urbana”, stavolta di Cristian Calignano, che richiama il cinema e Charlie Chaplin e che ha visto la luce la notte scorsa in via XX Settembre.

La Regione Puglia, del resto, sta dimostrando molta attenzione alla street art, con un finanziamento di 450 mila euro in tre anni destinato alle amministrazioni comunali e finalizzato a riqualificare luoghi e beni pubblici, con particolare attenzione alle aree degradate o periferiche.

Il Comune di Nardò, com’è noto, ha approvato un apposito regolamento sul tema, destinando diversi spazi della città alla creatività di graffitari, writers e street artist e, in generale, di tutti coloro che rendono disegni, murales e scritte sui muri vere e proprie espressioni artistiche.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -